mercoledì 12 gennaio 2011

Volare in libertà


 
                                         Amelia Earhart
"Una delle donne più famose della storia del volo: nel 1932 fu la prima donna ad attraversare in volo l'Atlantico in solitaria, guadagnandosi il soprannome di "Lady Lindy".
Il suo aereo scomparve il 2 luglio vicino alle isole Howland e non fu mai ritrovato. Il fallimento delle ricerche in aria e in mare contribuì a creare la leggenda della scomparsa di Lady Lindy: qualcuno sosteneva che fosse un agente segreto, qualcun altro diceva che era stata catturata dai giapponesi, mentre i meno fantasiosi la immaginavano su un'isola del Pacifico, sposata con un pescatore. Di fatto, di Amelia Earhart non si seppe più nulla."
fonte: [link]


Questa è l'illustrazione con la quale ho partecipato al secondo tema di IO DISEGNO A MODO MIO, nel quale bisognava scegliere e interpretare un personaggio storico.
Io ho scelto di illustrare Amelia.
Una donna forte, avventurosa e intraprendente.
In questa illustrazione volevo rappresentare la sua voglia di libertà e di avventura!
Le sue braccia al vento mi fanno venir voglia di volare con lei..
Mi è piaciuto moltissimo realizzarla, anche se per rendere ciò che volevo ho fatto prove su prove, ma ne è valsa la pena!

Spero vi piaccia.. alla prossima!

4 commenti:

  1. La trovo deliziosa, sai? <3
    E comunica una bella sensazione di freschezza e di libertà XD

    RispondiElimina
  2. grazie mille eli, però mi accorgo, con lo sfondo bianco del blog che il taglio delle mani è davvero brutto.. :(

    RispondiElimina
  3. o forse potrebbe anche andare così, quel taglio.. come se al di là del foglio le sue braccia continuassero come enormi ali pronte a volare :)

    RispondiElimina
  4. che bellino!!!

    http://menganitadecual.blogspot.com

    RispondiElimina